O'Scugnizzo

La vera pizza napoletana

Il Ristorante Pizzeria Scugnizzo di Trieste offre la possibilità a tutti gli amanti della pizza di assaporare il gusto autentico e genuino della vera pizza napoletana, preparata secondo tradizione, grande, fragrante e ricca di condimento. 

Nel nostro menù proponiamo un ricco assortimento di pizze e calzoni, dalle più classiche come la margherita, la capricciosa, ai quattro formaggi e alle verdure, fino a quelle più originali e sfiziose, in grado di soddisfare ogni genere di palato, anche il più sofisticato ed esigente. 

Preparate, come vuole la tradizione, con un impasto fresco a base di lievito madre, le nostre pizze sono condite con ingredienti selezionati e di alta qualità, come mozzarella fior di latte, pomodoro San Marzano e basilico fresco, tutto l’anno. Venite a provarle, vi aspettiamo!

Pizze per tutti gusti!

Per chi vuole assaporare specialità dal gusto sfizioso e originale, nel nostro menù proponiamo tante pizze preparate con creatività e fantasia dal nostro pizzaiolo, tra cui: 

- Amalia: pomodoro fresco, rucola, straccetti di burrata, sfilacci di cavallo, grana

- Batticuore: mozzarella di bufala affumicata, pomodoro fresco, basilio e grana

- Rustica: pomodoro, mozzarella, 4 formaggi, radicchio di Treviso, funghi freschi, grana a scaglie

- Scugnizzo: pomodoro, mozzarella di bufala, pomodoro fresco, prosciutto crudo

- Tartufata: mozzarella, crema ai funghi tartufati, funghi porcini, grana

Pizze con paste speciali

Se volete assaggiare pizze preparate con farine alternative, sane, genuine e dal gusto particolare, la Pizzeria Scugnizzo propone nel suo menù pizze dagli impasti speciali, quali: 

  • pizza con pasta al farro
  • pizza al kamut 
  • pizza al carbone vegetale

Come da tradizione, tutte le pizze presenti nel menu vengono preparate con lievito madre, capace di conferire all’impasto fragranza, croccantezza ed elevata digeribilità

Info e prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni non esitate a contattarci ai numeri 040.3720710 e 331.3574967. Vi aspettiamo!